Stai dalla parte buona

Stai dalla parte buona

OLTRE IL GREEN, è la prima insegna delle economie circolari.
L’hanno voluta le oltre 800 aziende socie dei consorzi del Sistema SAFE
(ECOPED – RIDOMUS – ECOPOWER – PNEULIFE) che per prime l’hanno adottata con l’obiettivo di rendere riconoscibili ai consumatori le filiere virtuose e tutti coloro che in ogni fase, ne condividono i valori. Sono tutti i partner dalla distribuzione (punti vendita, assistenza, e commerce, catene, GDO) agli operatori delle filiere, tutti con lo stesso obiettivo; essere riconoscibili dai consumatori.
Una vera rivoluzione, Safe è il primo sistema delle economie circolari che apre a un vero dialogo con i consumatori, per raccontare e interagire ma soprattutto per rendere ciascuno di voi partecipe del sistema.
OLTRE IL GREEN infatti permette di comunicare, condividere e interagire con professionisti
attivi in diverse filiere, pronti a darvi tutte le risposte che cercate.

Il costante aumento demografico, così come l’aumento della richiesta di materiali per produrre beni e servizi a livello globale aumenta la pressione sull’ecosistema e la richiesta di risorse naturali. La mitigazione di questi effetti avviene anche attraverso un corretto riciclo, che mira a preservare il valore economico ed ambientale delle risorse naturali già estratte, raffinate ed utilizzate nei prodotti che utilizziamo nel momento in cui tali prodotti diventano rifiuti.

L’utilizzo di materiale da riciclo garantisce una riduzione degli impatti ambientali: molte volte, infatti, i processi di estrazione primaria e successiva raffinazione utilizzano elevate quantità di energia elettrica, acqua ed altri materiali. Nel caso dei materiali ottenuti da riciclo, questi consumi energetici sono minori.

Le nostre filiere sono concepite per garantire la condizione
near Ø risk” grazie all’applicazione dell’esclusivo disciplinare ECOGUARD
suggerito anche dal MITE (Ministero della Transizione Ecologica)

Raccolta Differenziata

Trasporto e Stoccaggio

Pretrattamento e trattamento selettivo

Trattamento finale

Trattamento finale – Recupero dei metalli

Trattamento finale – Recupero Plastiche

Trattamento finale – Recupero Schede elettroniche

Ambiente di lavoro