OLTRE IL GREEN, è la prima insegna delle economie circolari.
L’hanno voluta le oltre 800 aziende socie dei consorzi del Sistema SAFE
(ECOPED – RIDOMUS – ECOPOWER – PNEULIFE) che per prime l’hanno adottata con l’obiettivo di rendere riconoscibili ai consumatori le filiere virtuose e tutti coloro che in ogni fase, ne condividono i valori. Sono tutti i partner dalla distribuzione (punti vendita, assistenza, e commerce, catene, GDO) agli operatori delle filiere, tutti con lo stesso obiettivo; essere riconoscibili dai consumatori.
Una vera rivoluzione, Safe è il primo sistema delle economie circolari che apre a un vero dialogo con i consumatori, per raccontare e interagire ma soprattutto per rendere ciascuno di voi partecipe del sistema.
OLTRE IL GREEN infatti permette di comunicare, condividere e interagire con professionisti
attivi in diverse filiere, pronti a darvi tutte le risposte che cercate.
Il costante aumento demografico, così come l’aumento della richiesta di materiali per produrre beni e servizi a livello globale aumenta la pressione sull’ecosistema e la richiesta di risorse naturali. La mitigazione di questi effetti avviene anche attraverso un corretto riciclo, che mira a preservare il valore economico ed ambientale delle risorse naturali già estratte, raffinate ed utilizzate nei prodotti che utilizziamo nel momento in cui tali prodotti diventano rifiuti.